martedì 1 gennaio 2013

Bocconi di pesce spada in rosso e tanti auguri a noi!

Un anno fa esatto...il pomeriggio dell' 1.1.2012 nasceva il blog e cominciava quest'avventura...
Senza esagerare, la mia vita sarebbe stata decisamente più povera, ma di non tavole imbandite,pi@ttini sempre freschi, ma di tutte quelle nuove relazioni, nate e cresciute qui e sulla paginetta di facebook.
Grazie per esserci,condividere e lasciare anche un solo saluto al vostro passaggio...è sempre un piacere...e sopratutto mi aspetto che con il nuovo anno tutto questo faccia ancora parte delle mie passioni quotidiane.
Siamo in fase di GRANDI FESTE...l'anno scorso,come quest'anno,sono a Palermo con un clima estivo che fa dimenticare il freddo umido del nord, dove rientrerò tra pochi giorni.
Mi piace condividere oggi una ricetta già proposta un anno fa...che è stata una delle prime "esposte" al giudizio pubblico...eccola quipolpette di pesce spada, preparata e servita proprio ieri,come un anno fa...

L'evidente variazione è il sugo fresco dentro al quale abbiamo lasciato "navigare" i nostri bocconi prima di servirli...
Ve li consiglio...per chi come me ama le polpette in tutte le sue varianti,se il pesce è fresco, vale la pena provarle..
Tanti auguri a me, tanti auguri a noi...
L'aria di festa è stata creata sotto forma di un centro-tavola homemade, con cannucce,palloncini e stuzzicadenti !
Qui i lavori erano ancora in progress...prima che il nipotino, a tavola, si impadronisse di tutti i palloncini :) La foto FINALE manca, ma l'idea è stata questa...
BUON ANNO A TUTTI,di salute,amore  e successo...Un abbraccio.

26 commenti:

  1. Auguri per il nuovo anno (che spero ti riservi tanta gioia), per l'anniversario del blog (che spero ti renda sempre felice) e per il rientro a Milano (che mi sa ti renderà un pò meno contenta...)
    Aggiungo le polpette alla lista di cose che mi devi cucinare ^_^

    RispondiElimina
  2. Dani,GRAZIE, che tu sia la prima a lasciare un commento non è PROPRIO un caso...Io ho un grande desiderio,nella lista 2013,realizzare con te, ed altre care amichette, il nostro raduno :)))))
    IO conterei di aspettare almeno la primavera :-/ sono stata UNA VITA ad aspettare, aspettiamo che il gelo SCONGELI...sulla variante Milano=freddo...ehm...NON ci voglio manco pensare :'(((

    RispondiElimina
  3. Mammamia, ma sto morendo!!!! Non posso mettere insieme le parole -- sono troppo stupito da queste foto!!! Buon anno, buon compleanno, e tutte le buone cose nel mondo a ttia, Saridda!

    RispondiElimina
  4. buon blogcompleanno!!! le polpette mi sembrano buonissime, me ne sparerei una alle 5 di pomeriggio, baci!

    RispondiElimina
  5. cara Sara, tantissimi auguri a te e famiglia, che sia un anno speciale!
    Auguri anche per il tuo primo compiblog... e speriamo di riuscire a conoscerci prima o poi...
    Bacioni
    Tiziana
    PS: le tue polpette sono divine ;)

    RispondiElimina
  6. Carissima Sara Mille e Mille Auguroni di tutto cuore, essere entrati in contatto, seppur solo via blog, con tante persone meravigliose come te, è stata una delle cose belle del 2012 appena passato :D così come te anche il nostro blog è nato a gennaio dello scorso anno, ma verso la fine, per cui festeggeremo più in là :) intanto festeggiamo il tuo!!!!

    RispondiElimina
  7. PS: il centro tavola home made è troppo bello, i palloncini sono simpaticissimi :D e le polpette sembrano gustose ed ottime :D

    RispondiElimina
  8. ;))) Grazie ragazzi...quando si ha più tempo è sempre bello prendersi cura delle "proprie cose".....baci baciiii

    RispondiElimina
  9. ricetta a parte ( che ti rubo!!) doppi auguri!!
    Per un 2013 ricco di ricette qui nel blog..e per un 2013 ricco di serenità sorrisi e amore nella vita di tutti i giorni. Buon anno Sara :)

    RispondiElimina
  10. Buon anno nuovo :) Che ti porti tante cose belle :)
    Questa ricetta è sfiziosissima :) Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. Buon Blog-Compleanno e Auguri per uno splendido 2013! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara :) Che bello questo post, abbiamo proprio le stesse idee in merito al blog e alle persone speciali che abbiamo conosciuto! :) Sono felice per te e sono felice di averti conosciuto, sei una ragazza in gamba e ti auguro il meglio :) Buonissime queste polpette, salvo subito la ricetta! E bellissimi anche i palloncini ^_^ Un forte abbraccio e tanti auguri di buon anno, che sia felice e positivo! :) :*

    RispondiElimina
  13. Ed allora super auguri, non solo di buon anno di ma di buon blog compleanno! Con questi spazi web si trovano persone meravigliose con cui si condivide la passione per la cucina e poi nel tempo sfociano in belle amicizie virtuali!

    Evviva i tuoi Bocconi di pesce! Sono stupendi!

    RispondiElimina
  14. bellissimi i palloncini e buonissimi bocconcini

    RispondiElimina
  15. un blog molto bello,tantissimi auguri,grazie della visita che ricambio con molto piacere....a presto,un bacio:)

    RispondiElimina
  16. Buon blog-compleanno ... anche il mio è nato nel 2012, mi pare, ma non ricordo più quando ;)

    RispondiElimina
  17. grazie per il consiglio, ma non c'era bisogno..
    sono meravigliose quelle polpette.. ciao e buon tutto

    RispondiElimina
  18. Wow! Queste polpette sono decisamente intriganti! Qualche tempo fa ho provato a farle con il polpo, ma al pesce spada non ci sarei mai arrivata! Approfitto di questa mia visita per augurarti un felice 2013!!! ;-)

    RispondiElimina
  19. Buon blog compleanno e tantissimi auguri di buon anno!!!
    E queste polpettine... che te lo dico affà... sono buonissime!
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Cara Sara,
    Abbiamo inviato una mail per autenticare la tua iscrizione a FoodLookers. Da ora puoi entrare con il tuo username Sara Drilli e con la password scelta da te.
    Ti invitiamo a condividere la tua passione a foodlookers
    Grazie
    Staff

    RispondiElimina
  21. Grazie a DAVVERO TUTTI...le polpettine sono finite subito...i vostri cari auguri rimango impressi nel cuore...è chiaro,ormai,che con tanti di voi condividiamo praticamente tutto quello che ci appassiona. Grazie di esserci sempre,anche quando io mi allontano.

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Intanto grazie per essere passata da casetta mia... eheheh... ricambio più che volentieri! Queste polpettine sono invitantissime... ma quello che subito ha attirato la mia attenzione è stato il centro tavola.... BELLISSIMO, mette allegria e festa al solo guardarlo! :-)
    Buon Anno... e da oggi buon ritorno alla vita di tutti i giorni... ah, e già che ci sono, anche se con un pò di ritardo... Buon Blog Compleanno!

    RispondiElimina
  23. Sara perdona il ritardo, ma questi bocconcini sono da leccarsi i baffi!!! Lo.credo che sono.finiti subito;-) bravissima:-) un bacione

    RispondiElimina
  24. Buon Anno!!
    ottimi questi bocconcini!!

    RispondiElimina
  25. Buon week end cara! E grazie mille per i commenti che mi lasci sempre!

    Ps. Per la pasta madre....ci dovrei riprovare, ma ero rimasta un po' delusa qualche anno fa quando mi è collassata!

    RispondiElimina